Gli ultimi risultati della Pallanuoto Tolentino. Ancora una vittoria in trasferta per le ragazze.

TOLENTINO–l week-end della Pallanuoto Tolentino è iniziata tra le mura di casa con la partita della prima squadra maschile, dove i tolentinati hanno incontrato la formazione Pallanuoto Osimo. Il mach è iniziato subito in salita per i ragazzi di capitan Fabbroni, a metà incontro il risultato è in favore degli ospiti, non sono bastati i parziali del terzo e quarto tempo per far ribaltare il risultato. Risultato finale Pallanuoto Tolentino – Pallanuoto Osimo 5-11, marcatori dell’incontro (con una rete ciascuno) Caproli Luca, Pontoni Riccardo, Vella Matteo, Severini Roberto e Fabbroni Giorgio.

Tabellino: Pallanuoto Tolentino – Pallanuoto Osimo 5 – 11 (2-5, 1-4, 2-2, 2-2)

Pallanuoto Tolentino: Sagretti Andrea, Maccari Riccardo, Caproli Luca (1), Concettoni Andrea, Pontoni Riccardo (1), Mari Daniele, Cervigni Marco, Pierluigi Roberto, Tosoni Davide, Vella Matteo (1), Vella Edoardo, Severini Roberto (1), Fabbroni Giorgio (1). tecnico Milic Nebojsa, accompagnatore Ronconi Sara.

Sempre per il settore maschile scendono in acqua, in trasferta stavolta, i ragazzi dell’under15 che a Jesi incontrano la Marche Nuoto, diretta avversaria per mantenere il primato in classifica del girone Regionale A. Gli iesini avevano infatti approfittato del passo falso dell’ultima giornata dove la Pallanuoto Tolentino si è fermata ad un pareggio con Pallanuoto Pesarese per arrivare a -1 dai tolentinati.Come da pronostico la partita è apparsa subito molto equilibrata, la Pallanuoto Tolentino parte bene, ma ad inizio terzo tempo si fa raggiungere, mettendo a segno un tiro di rigore, sul 3 a 3.Nel terzo e quarto tempo la squadra ospite riesce a tornare davanti (nonostante 2 tiri di rigore falliti) e mettere un discreto margine tra sé e gli avversari, che permetterà la Pallanuoto Tolentino di conquistare i 3 punti e mantenersi al comando del girone. I marcatori dell’incontro: Caproli Marco 5 goal, Romagnoli Stefano 4 goal, Davide Tosoni 3.

Tabellino: Marche Nuoto Jesi – Pallanuoto Tolentino 6 – 11 (0-2, 2-1, 2-5, 2-3)

Pallanuoto Tolentino: Romagnoli Stefano, Ruani Michele, Tosoni Davide, Nardi Kevin, Maccari Lorenzo, Fermanelli Alessandro, Caproli Marco, Bianchi Francesco, Corvatta Alessandro, Cervigni Francesco, Ruani Piero. tecnico Ronconi Sara.

TOLENTINO–Inizia il girone di ritorno per la formazione femminile della Pallanuoto Tolentino in terra toscana, a Livorno. La partita si prospetta dura ed inizia in salita per la formazione tolentinate, solo al terzo tempo, le ragazze di capitan Casadidio, riescono ad agguantare il pareggio e poi andare in vantaggio per 5-6. La partita non è finita, le ragazze della Livorno Nuoto rimontano ad inizio quarto tempo, ma prima Stefania Giuliani, poi Sofia Ronconi riescono a portare a +2 il risultato finale.

Le marcatrici Giuliani 5 goal, Sofia Ronconi, Sara Menchi e Cristina Casadidio 1 goal.

Tabellino: Nuoto Livorno – Pallanuoto Tolentino 6 – 8 (3-2, 2-2, 0-2, 1-2)

Pallanuoto Tolentino: Foglia Irene, Ronconi Sofia (1), Mircoli Deborah, Giuliani Stefania (5), Menchi Sara (1), Orizi Ilaria, Lelli Alice, Berarducci Elena, Cartuccia Federica, Casadidio Cristina (1). Tecnico Milic Nebojsa.

Annunci