FERMO–La Caritas Diocesana di Fermo, coordinando le Caritas parrocchiali presenti nel territorio fermano, partecipa alla raccolta straordinaria promossa dal Tavolo delle Povertà, che si terrà sabato 11 maggio 2013 in numerosi  supermercati del fermano. Le Caritas parrocchiali del territorio  che partecipano all’iniziativa utilizzeranno gli alimenti raccolti per sostenere le famiglie in difficoltà che si rivolgono ai Centri di Ascolto.

 Il Tavolo delle Povertà nasce dalla volontà di alcune istituzioni pubbliche ed associazioni del territorio fermano – si afferma in una nota diffusa ala stampa– di mettersi in rete e di collaborare allo scopo di sostenere, in modo più efficace, persone e famiglie in difficoltà. “
Ciò in cui crediamo è il rispetto della persona e della sua dignità e pertanto combattiamo la povertà e tutti gli altri ostacoli all’ autorealizzazione.
 Lo facciamo attraverso l’attività di ascolto, l’orientamento e l’accompagnamento al lavoro, la distribuzione di beni di prima necessità.
 Ed è proprio per rispondere ai crescenti bisogni che abbiamo organizzato, in collaborazione con la Caritas Diocesana di Fermo, una Raccolta straordinaria di alimenti, che si terrà l’11 maggio 2013 presso i supermercati. L’iniziativa vede anche l’attiva partecipazione e coinvolgimento di gruppi giovanili quale segno dell’impegno della comunità di contribuire a sostenere situazioni davvero difficili per molte persone.
La Raccolta straordinaria di alimenti dell’11 maggio rafforza la nostra rete nata nel 2009 ed è l’espressione concreta del nostro desiderio di continuare a lavorare insieme per lo stesso obiettivo”. Di seguito i supermercati che hanno aderito all’iniziativa.

FERMO

1. Mercatino Simpatia (COAL), Via Leti 43/A 2. Alimentari Borraccini (Punto SMA), Viale della Carriera 90 3. Tigre di Franco Properzi, Via Pompeiana 133 4. Punto Simply di Paradisi Mirella, Via Appennini 26 5. Coop, Via XXV Aprile 6. COAL di Ferracuti Beniamino, Via Giuseppe Giammarco 1 – zona S. Petronilla 7. Artigiana Salumi (Moreschini, Sgammini, Ricci), Viale Trento Nunzi 66 8. Supermercato SMA – zona Santa Caterina 9. Alimentari Poletti Albino, Via Candido Augusto Vecchi 17 10. Coal, Via Tirassegno 75 11. Simply Market – zona San Giuliano 12. SIGMA di Bastarelli Eliseo & c., Via Tiziano 8, zona Tirassegno

14. SIGMA, Via Nazionale 196 – Lido San Tommaso

PORTO SAN GIORGIO

15. SIMPLY, V.le della Repubblica 17 16. CONAD, Via Andrea Costa

PORTO SANT’ELPIDIO

17. -SIGMA, Via Canada 3 18. -EUROSPIN, Strada Provinciale Faleriense, 6 19. -CONAD, Via Caserta 10

SANT’ELPIDIO A MARE

20. FARMAR S.G.S. di Marini Giancarlo & C., Via Porta Romana 132 21. CONAD ELPIDIENSE s.r.l., Via Murri 139 22. PUNTO SIMPLY, Via Garibaldi 54 – Casette D’Ete 23. EMI MARKET, Via Italo Calvino 54 – Bivio Cascinare

MONTE URANO

24. -COAL QUEEN 91 di Pieroni G. & c., Via Urbino 25. -PUNTO SIMPLY, Via C. Colombo 15

PETRITOLI

26. EUROSPIN, C.da San Marziale 99/B – Valmir di Petritoli

MONTEGIORGIO

27. EUROSPIN, Strada Provinciale Faleriense Ovest s.n.c.

MAGLIANO DI TENNA

28. CONAD, Viale Europa 2

GROTTAZZOLINA

29. MARGHERITA, Via Antonio Segni 19 30. TIGRE, Strada Provinciale Girola