CIVITANOVA MARCHE–Il Sentierone di Bergamo, splendido giardino del 700’ che ha ospitato dal 19 aprile al 1° maggio 2013 le più importanti case editrici Italiane, si è rivelato una interessante vetrina di promozione turistica per il Comune di Civitanova Marche, che ha partecipato come Assessorato al Turismo alla manifestazione “Fiera dei librai”, grazie alla convenzione recentemente stipulata con il consorzio Marche Viaggiare.bergamo2

 Un riscontro di pubblico e agenzie di viaggio molto positivo: in otto giorni di permanenza nel comune lombardo, le hostess marchigiane hanno intercettato almeno 10 mila persone tra le oltre 50.000 arrivate da ogni parte d’Italia per visitare l’evento editoriale. Nel corso delle giornate sono stati distribuiti più di 10.000 depliant (tra strutture ricettive, territorio, regione Marche, Comuni e enti) e sono stati affissi cartelloni e manifesti per la città. 

 Il titolare di Marche Viaggiare Luigi Settembretti ha riferito: “I visitatori hanno dimostrato attenzione per le nostre proposte, e interesse a conoscere o trascorrere una vacanza o un fine settimana nelle Marche. Un buon 35- 40% sono già affezionati clienti, con la voglia di conoscere altre realtà, un 40% pensava già alle Marche come meta per le prossime vacanze e hanno colto con sorpresa e con molto piacere il fatto di ritrovarci lì a far conoscere le nostre proposte. Un 10% avevano già prenotato, mentre un 10% sono i curiosi che non conoscono ancora la nostra Regione. Parlando con molti di loro, è emerso un dato interessante: molti sceglierebbero le Marche per viverci,bergamo1 mentre alcuni hanno già comprato casa con il desiderio di trasferirsi definitivamente”.

 

 

Annunci