4 Maggio 2003 – 5 Maggio 2013: 10 anni dalla Riapertura

della Cattedrale sul panoramico colle del Girfalco

 

La facciata romanica del Duomo di Fermo sul Girfalco

La facciata romanica del Duomo di Fermo sul Girfalco

FERMO–Sono già trascorsi 10 anni dalla “riapertura” della Cattedrale di Fermo, sul Girfalco, da cui si domina la città, avvenuta – ci sembra ieri – con larga partecipazione di popolo e dei sindaci di tutto il territorio interessato della provincia fermana e maceratese. Con una Celebrazione Eucaristica, un concerto ed una cena di beneficenza verrà solennemente ricordato Mons. Gennaro Franceschetti (1997-2005), Arcivescovo di Fermo.

QUESTO IL PROGRAMMA PREVISTO
Ore 17.00: Concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Vincenzo Zani, Segretario della Congregazione Vaticana dell’Educazione Cattolica, e con la partecipazione di S.E. Mons. Luigi Conti, Arcivescovo di Fermo.
Ore 18.00: Concerto della Corale “S. Lucia” di Fermo e della Corale di Provaglio d’Iseo (BS); presentazione dell’Associazione S.F.E.R.A. onlus – “Mons. Gennaro Franceschetti”; consegna della Medaglia del Presidente della Repubblica dedicata alla giornata commemorativa da parte del Prefetto di Fermo Emilia Zarrilli.
 Ore 20.00: Cena di beneficenza nel Seminario di Fermo, via Sant’Alessandro, 3. Il ricavato verrà destinato a sostegno dei progetti dell’associazione S.F.E.R.A. – “Mons. Gennaro Franceschetti”.
Duomo di Fermo. Interno della navata e visione dell'organo

Duomo di Fermo. Interno della navata e visione dell’organo

Duomo di Fermo. Interno. La cattedrale è stata riaperta 10 anni fa dopo un attento restauro

Duomo di Fermo. Interno. La cattedrale è stata riaperta 10 anni fa dopo un attento restauro

 
Annunci