TOLENTINOMartedì 30 aprile 2013 è tornato riunirsi il Consiglio comunale di Tolentino. In apertura di seduta è stata data comunicazione d

Il Sindaco di Tolentino Pezzanesi il 25 aprile 2013  alla manifestazione provinciale svoltasi a Civitanova Marche

Il Sindaco di Tolentino Pezzanesi il 25 aprile 2013 alla manifestazione provinciale della Liberazione  svoltasi a Civitanova Marche

ella formazione del nuovo gruppo consiliare di “Fratelli d’Italia” composto dai Consiglieri Francesco Pio Colosi  (capogruppo) e Franco Feliziani. Successivamente è stato approvato, dopo una lunga e articolata discussione, con 11 voti favorevoli e 6 contrari (le minoranze) il Rendiconto di Gestione, anno 2012. All’unanimità è stato accordato il conferimento della Cittadinanza Onoraria alla signora Tara Gandhi e a Mario Pianesi. Con 11 voti favorevoli, 4 astenuti (Comi, Prugni, Cesaretti e Riccio) 1 contrario (Mercorelli) sono stati approvati sia la convenzione per la gestione del campo di calcio “F. Ciarapica”, che l’atto di indirizzo per la definizione dei rapporti con l’associazione sportiva Juventus Club.

All’unanimità dopo diversi emendamenti è stato dato parere favorevoli all’atto di indirizzo per le procedure di assegnazione delle gestioni di strutture di proprietà del Comune.

Sempre all’unanimità è stato condiviso e approvato il documento che fissa le azioni contrarie alla realizzazione dell’Elettrodotto “Fano-Teramo”. All’unanimità è stata approvata l’integrazione dello Statuto comunale. Respinta, invece, la proposta di deliberazione presentata dal Consigliere Mercorelli su “Regolamento per la tutela e il benessere degli animali” con 11 voti contrari e 5 favorevoli (Le minoranze). Rinviata la mozione presentata dal Consigliere Riccio su “Condivisione dei principi contenuti nella convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica”. Ritirata la mozione presentata dal Consigliere Mercorelli su “Convenzione Stadio della Vittoria – provvedimenti urgenti”. Approvata all’unanimità la mozione presentata dal Consigliere Romagnoli su “Riconsegna al Comune di tutti i beni e oggetti di rilevanza storico-culturale-documentale ed artistica in possesso dell’U.S.T. Tolentino”. Infine dopo la mezzanotte è stata approvata con 10 voti favorevoli e 5 contrari (Le Minoranze) la mozione presentata dai Consiglieri Colosi, Feliziani, Trombetta, Sclavi, Cicconi e Ceselli su “Revisione Legge regionale 22/2006 per una maggiore discrezionalità delle amministrazioni comunali nella redazione graduatorie case popolari”.

Annunci