AFFETTI SPECIALI”: MOSTRA DI FOTO 3D ALLESTITA NELLA SEDE DELLA PRO LOCO

 

SAN SEVERINO MARCHE-Fino all’11 maggio 2013 nello spazio espositivo del “Buco dell’arte”, allestito nella sede della Pro Loco di San Severino Marche, sita in piazza Del Popolo, sarà possibile ammirare le opere fotografiche del poliedrico Maurizio Moscatelli, talentuoso settempedano appassionato di musica, foto, cinema ed arti visive. La mostra, dal titolo “Affetti Speciali”, è un omaggio alla città.

Gli “Affetti Speciali” di Moscatelli in realtà altro non sono che gli effetti speciali con i quali, attraverso l’arte del fotoritocco, egli manipola la realtà fino a proprio piacimento. All’interno della sequenza di scatti sono state inserite anche delle foto di campagne di prevenzione e pubblicità progresso. Con esse l’autore invita tutti a riflettere su alcune problematiche o aspetti del nostro tempo. Poi c’è anche uno spazio dedicato alla moderna, ma in realtà antica, tecnica del 3D. Indossando speciali occhialini si possono ammirare dettagli di una San Severino mai vista prima.

Quelli che ho fermato con un click – spiega Maurizio Moscatelli – sono solo momenti di sano divertimento, esperimenti ludici, abbozzi creativi e talvolta riflessioni più intense; un innocuo tuffo nella tecnologia digitale che, democraticamente, permette a tutti di esercitare la propria fantasia e di renderla visibile nei modi più disparati”.

 

 

 

 

 

 

 

Annunci