CONCORSO LA FONTE DELL’ARTE

PORTO SANT’ELPIDIODomenica 21 aprile 2013, presso la piattaforma del quartiere Fonte di Mare, in occasione della Festa di Primavera, si è svolta la premiazione della terza edizione del concorso di pittura “La Fonte dell’Arte”. Il concorso organizzato dal Comitato di Quartiere Fonte di Mare (è quello che si trova più vicino a Civitanova, appena superato il fiume Chienti), in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Porto Sant’Elpidio, era rivolto alle scuole primarie e secondarie della città.

Il tema di quest’anno è stato “A spasso nell’universo con la mia fantasia vedo mondi possibili”. Il primo premio è stato vinto dalla classe 2F della G. Galilei per la categoria scuola secondaria di primo grado, alla classe 3 della E. De Amicis per la categoria scuola primaria classi 3°/4°/5° e alla classe 2° della E.De Amicis per la categoria Scuola Primaria classi 1° e 2°. Il secondo premio invece è andato alle classi 2G della scuola Marconi, 4 della scuola Martiri e 2B della scuola Edmondo De Amicis.

Oltre ai primi premi la giuria ha deciso di assegnare delle menzioni speciali per lavori meritevoli che sono andati alle classi: 5 della scuola Martiri, 5 tempo normale della Pennesi, 5 Scuola Cretarola, 3 della Corva, 5B e 5C della Rodari.

La commissione esaminatrice era composta dalla psicologa Cristiana Tosoni, dalle insegnanti Anna Tornatora e Luisella Busignani, l’Assessore alla Cultura Prof. Annalinda Pasquali, un rappresentante del Comitato, Rosita Giannetti, e due esperti d’arte: Angelo Marco Cicoria e Morena Verdenelli. I premi consegnati dal Vicesindaco Monica Leoni e dagli Assessori Pasquali e Milena Sebastiani sono dei buoni per materiale scolastico, offerti da Adricart ingrosso cancelleria di P.S.Elpidio, Studio di Architettura Romagnoli di P.S.Elpidio, CNA di Fermo, Libreria il Gatto con gli Stivali e Grafiche Franchellucci.