PESARO–Questa mattina, nella sala Rossa del Comune di Pesaro è stata presentata l’iniziativa benefica “la Pattinata del Cuore++”, organizzata da Roller Pesaro con il patrocinio del Comune di Pesaro, in collaborazione con la Fihp (Federazione Italiana Hockey Pattinaggio) e la Uisp.

La manifestazione si terrà domenica 28 aprile 2013, in zona mare; si inizierà alle ore 9.30 nella Pista di pattinaggio di Viale Trieste: in programma attività di avviamento dedicate ad adulti e bambini con prova pattini gratuita ed esibizioni delle differenti specialità del pattinaggio: artistico, freestyle, hockey e skiroll. Per gli appassionati delle 8 ruote sarà un’intera giornata all’insegna dello sport, della festa e del divertimento. Non solo.ROLLER PESAROgruppo

La festa proseguirà in Piazzale della Libertà, davanti alla Palla di Pomodoro, con possibilità di pausa pranzo nei locali convenzionati. Dalle ore 14: musica dal vivo con la Giglio Band ed i Balusk, e poi ancora stand, laboratorio e intrattenimento per bambini. Piazzale della Libertà sarà anche punto di ritrovo per la partenza ufficiale della Pattinata del Cuore++ che si snoderà lungo la pista ciclabile fino a Fosso Sejore e ritorno.

L’adesione è completamente gratuita e prevede un percorso facile ed agevole per tutti, con i pattinatori più esperti della Roller Pesaro che saranno a disposizione per aiutare i principianti. L’iniziativa si propone di raccogliere fondi – attraverso la vendita di gadget personalizzati e varie leccornie offerte dai sostenitori della manifestazione – da destinare interamente alla onlus “amicodivalerio”.